Le aziende che adottano la cassa integrazione e la gente che perde il posto di lavoro sono in aumento. Nell'azienda dove lavoro io, in un anno siamo passati da 37 a 6.
Qualcuno lo aveva previsto, ma come al solito veniva tacciato come comunista e pessimista. Alla fine se le cose in Italia vanno male è colpa del pessimismo, come se a furia di dire che le cose vanno male sia colpa di chi si lamenta, ma provate a dire che va tutto bene quando dopo un anno di mobilità devi firmare per il tuo licenziamento perchè le aziende sono in crisi. C'è gente che si arrampica sulle gru, sui tetti sugli alberi, ormai chi perde il lavoro diventa automaticamente un freeklamber.
Chi governa si interessa dei problemi degli italiani solo in campagna elettorale, ma poi le cose che interessano di più sono l'impunità per i reati commessi e ora la grande novità di importanza fondamentale per il Paese, il PRESIDENZIALISMO alla francese, l'aggiornamento della costituzione ( l'avessero letta almeno una volta) e le grandi riforme tipo il Federalismo fiscale.
Così le regioni che hanno un reddito che farebbe invidia ad un paese sudamericano si ritroveranno a fare l'elemosina o dei prestiti vantaggiosi solo per chi li concede, dimenticando che l'unica legge veramente federale che era già esistente, l'ICI, l'hanno tolta per far pagare meno i soliti ricchi che hanno 4/5 ville al mare e altrettante ai monti.
Complimenti agli incantatori di serpenti, e che dire dei serpenti che si fanno incantare ????
Mah !!!!
Marcello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento